Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 20 August 2018

Scroll to top

Top

Newsletter n. 1 del 9 gennaio 2018 di ANAPA Rete ImpresAgenzia

Newsletter n. 1 del 9 gennaio 2018 di  ANAPA Rete ImpresAgenzia
Newsletter ANAPA Rete ImpresAgenzia
n. 1 del 9 gennaio 2018
Ai Presidenti dei Gruppi Aziendali

Agli organi direttivi di ANAPA
 Agli associati di ANAPA 

 A tutti gli agenti di assicurazione interessati

Oggetto: digitalizzazione del RUI – nuova versione del modello elettronico PDF

Care colleghe e cari colleghi,

Vi informiamo che dal 2 gennaio 2018 è disponibile sul sito dell’IVASS(www.ivass.ituna nuova versione del modello elettronico da utilizzare per le istanze/comunicazioni che gli intermediari o le compagnie intendono presentare all’IVASS.

Si segnala che il modello è stato integrato con alcune funzionalità non sviluppate nella precedente versione (ad es. l’istanza di passaggio di sezione verso le sezioni A o B è stata integrata con i dati anagrafici del richiedente).

Si ricorda che a partire dal 1 gennaio 2018 e fino al 5 febbraio p.v. gli intermediari saranno tenuti ad inoltrare all’Istituto esclusivamente mediante l’utilizzo dell’allegato modello la comunicazione della stipula della polizza di responsabilità civile professionale valida per l’anno 2018.

Ai fini di tale comunicazione, l’intermediario dovrà, dopo aver consultato l’Albo imprese pubblicato sul sito dell’Istituto, indicare il codice impresa ovvero il numero di iscrizione negli elenchi pubblicati nel medesimo Albo della compagnia che ha rilasciato la garanzia.

Vista l’importanza della notizia, invitiamo tutti i Presidenti dei Gruppi Agenti, a prescindere dall’appartenenza a una sigla sindacale, a diffondere questa newsletter tramite le rispettive segreterie, ai propri associati.

Con i migliori saluti.

ANAPA Rete ImpresAgenzia. 

Allegati:

N.B. Laddove non riusciste a visualizzare l’allegato attraverso il browser, sarà necessario scaricarlo e aprirlo in un secondo momento utilizzando esclusivamente Adobe Acrobat Reader.