Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 30 October 2020

Scroll to top

Top

Lettera di invito al Forum GAA – Bologna 25 giugno 2013.

Lettera di invito al Forum GAA – Bologna 25 giugno 2013.

 

SAVE THE DATE: BOLOGNA 25 GIUGNO 2013

FORUM GAA: PREPARIAMOCI INSIEME AL CONFRONTO CON L’ANIA 

 

 

Roma, 27 maggio 2013

(Prot. n. 7– GAA/2013)

Ai Presidenti dei Gruppi Aziendali Agenti

e alle rispettive Giunte Esecutive

Al Presidente Nazionale SNA

e all’Esecutivo Nazionale

Al Presidente Nazionale UNAPASS

e Giunta Esecutiva Nazionale

Al Presidente UEA

e Consiglio Direttivo

SAVE THE DATE: BOLOGNA 25 GIUGNO 2013

FORUM GAA: PREPARIAMOCI INSIEME AL CONFRONTO CON L’ANIA

Cari Presidenti,

la riapertura del dialogo con l’ANIA, della quale ANAPA ne è stata l’artefice (sin dal 7 febbraio scorso in occasione della prima convention nazionale)per il confronto sulle più urgenti tematiche che riguardano l’intermediazione assicurativa, apre una nuova fase per la nostra categoria professionale nella quale è opportuno trovare le sinergie necessarie alla proposizione di istanze comuni e aggiornate alle trasformazioni in atto, alle nuove dinamiche operative e alle innovazioni legislative in vigore.

In riferimento a queste ultime, il nuovo scenario disegnato dal D.L. n. 179/2012 (convertito nella Legge n. 221/2012), con un particolare focus sulle “collaborazioni fra gli intermediari”, rappresenta sicuramente un punto di partenza da valutare nel quadro di una più generale discussione sulla rivisitazione dell’ANA 2003.

A tal riguardo ANAPA intende promuovere, nell’interesse precipuo della categoria, un franco e libero confronto con i principali protagonisti della rappresentanza degli interessi collettivi degli agenti, sia a livello di Associazioni generaliste sia di Gruppi Agenti, in vista del tavolo di lavoro con l’ANIA (come confermato dalla lettera del Presidente Aldo Minucci in allegato).

Dopo i colloqui preliminari avvenuti la scorsa settimana tra ANIA e le singole rappresentanze ANAPA-SNA-UNAPASS, siamo propensi di ritenere che verso la metà di giugno ci sarà il primo incontro ufficiale, per dare inizio a un tavolo di lavoro, che auspichiamo di cuore sia costruttivo e permanente.

Per questi i motivi abbiamo pensato di organizzare un Forum riservato ai Presidenti dei Gruppi Agenti, esteso altresì ai Presidenti di SNA, UNAPASS e UEA, con i rispettivi organi esecutivi – ai quali rivolgiamo calorosamente l’invito a partecipare – in primis per informare sull’esito del primo colloquio con ANIA e in secundis per raccogliere il contributo di tutte le forze rappresentative della categoria per i successivi incontri.

Al Forum intendiamo dare anche un apporto tecnico-giurdico, a questo fine sarà presente il Prof. Alberto Pizzoferrato, Ordinario di Diritto del Lavoro all’Università degli Studi di Bologna in qualità di esperto della materia giuslavoristica e contrattualistica collettiva.

L’appuntamento è per il giorno 25 giugno, a BOLOGNA, presso IL ROYAL HOTEL CARLTON (Via Montebello, 8) con inizio alle ore 14.00 (seguirà il programma dettagliato).

Per consentirci la migliore organizzazione dell’evento, Vi preghiamo di farci avere, nel più breve tempo possibile, conferma della partecipazione e del numero di delegati che presenzieranno.

La segreteria di ANAPA resta a Vostra disposizione per qualsiasi informazione dovesse occorrervi (tel. 06.98387403 – email: info@anapaweb.it).

Cogliamo l’occasione per porgervi cordiali saluti.

    Giuseppe Consoli                                                                       Vincenzo Cirasola

Coordinamento GAA ANAPA                                                       Presidente ANAPA