Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 27 September 2020

Scroll to top

Top

Intermedia Channel: ANAPA Rete ImpresAgenzia, a Bologna il nuovo Forum GAA

Intermedia Channel: ANAPA Rete ImpresAgenzia, a Bologna il nuovo Forum GAA

Intermedia Channel

Si terrà il prossimo 7 aprile (presso il Royal Hotel Carlton di Bologna) il 4° Forum GAA organizzato da ANAPA Rete ImpresAgenzia. All’incontro, al quale sono invitati tutti i rappresentanti di categoria degli agenti professionisti, saranno presenti come ospitiJean François Mossino, presidente commissione agenti del Bipar, Alberto Pizzoferrato, ordinario di Diritto del Lavoro dell’Università di Bologna, Piergiorgio Pistone, presidente di ENBASS, oltre alla partecipazione del presidente di ANAPA Rete ImpresAgenziaVincenzo Cirasola e di Enzo Sivori, coordinatore dei Gruppi Agenti.

Saranno molti i temi in discussione e di confronto durante i lavori: dalle prospettive di sviluppo dei gruppi aziendali e dell’associazione, alle novità della direttiva IDD e della carta di digitalizzazione europea appena approvata, dalla disamina del CCNL Dipendenti (e in particolare il contratto per subagenti e produttori di terzo livello) fino alle informazioni sull’Ente ENBASS. Tutte tematiche che per ANAPA Rete ImpresAgenzia“sono molto importanti per lo sviluppo dell’associazione e che interessano da vicino tutti i rappresentanti degli agenti, a prescindere dalla sigla sindacale di appartenenza”. Per questo l’associazione ha esteso l’invito a tutti i Gruppi Agenti Aziendali.

“Sono temi di grande interesse per la nostra professione – ha dichiarato Cirasola – e sui quali è necessario dibattere e confrontarsi per portare avanti e rendere proficua ed efficace l’attività politica e sindacale svolta in rappresentanza e a tutela della categoria”.

“Questo evento conferma che in Anapa Rete ImpresAgenzia il ruolo dei GAA è coessenziale allo sviluppo dell’associazione – ha aggiunto Sivori – e che, sui temi di grande attualità, i gruppi aziendali sono chiamati a confrontarsi e a chiarire le proprie posizioni, perché solo attraverso il dialogo e il confronto possiamo costruire un futuro migliore per la nostra categoria”.

“Vista l’importanza degli argomenti trattati e il panel di relatori che parteciperanno, abbiamo suggerito a tutti i Presidenti dei Gruppi Agenti – ha concluso Cirasola – di estendere l’invito anche agli organi direttivi dei rispettivi Gruppi, perché pensiamo che solo attraverso il confronto costruttivo e libero si possano raggiungere dei risultati importanti”.

Intermedia Channel

Leggi qui l’articolo…