Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 2 December 2020

Scroll to top

Top

GIOVEDI’ 9 MARZO “ANAPA ON TOUR” E’ A MILANO

GIOVEDI’ 9 MARZO “ANAPA ON TOUR” E’ A MILANO

Appuntamento presso l’Hotel Michelangelo. Ecco il programma della giornata di formazione e informazione sulle attuali opportunità e criticità degli agenti.  

Anapa on tourUna giornata di formazione e informazione sulle attuali opportunità e criticità degli agenti di assicurazione. L’iniziativa è di Anapa Rete ImpresAgenzia che giovedì prossimo 9 marzo non darà spazio solo al quinto Forum dei Gruppi aziendali agenti.

Quest’ultimo evento è in programma la mattina. Poi, nel pomeriggio, l’Hotel Michelangelo di Milano sarà teatro di uno spazio aperto a tutti gli agenti di assicurazione interessati, anche non iscritti ad Anapa.

Il programma prevede alle ore 14,15 la presentazione del libro Io, agente di assicurazione di Vincenzo Cirasola. Interverranno, insieme all’autore, il professori Claudio Cacciamani e Chiara Frigerio, che hanno scritto rispettivamente la prefazione e post fazione del libro.

Alle ore 14,45 i saluti di benvenuto e l’apertura dei lavori a cura del presidente regionale Lombardia di Anapa Rete ImpresAgenzia, Marco Garanzini. A seguire sono previsti gli interventi di Claudio Cacciamani, ordinario di economia degli intermediari finanziari presso l’Università degli Studi di Parma (affronterà il tema: Fondo pensione agenti – cosa fare?), Erik Somaschini, membro della giunta esecutiva nazionale di Anapa Rete ImpresAgenzia (introduzione all’attività di ricerca Cetif/Anapa), Chiara Frigerio, segretario del Cetif, Centro Studi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (presentazione della ricerca Cetif/Anapa – Agent Channel 2016, modelli operativi e redditività agenziale), Massimo Congiu, past president (Recepimento direttiva europea Idd), Vincenzo Cirasola, presidente nazionale di Anapa Rete ImpresAgenzia (attualità sindacali e conclusioni). I lavori termineranno attorno alle ore 18. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA