Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 16 November 2018

Scroll to top

Top

Editoriale e rassegna stampa settimanale n. 4 del 09/02/2018 di ANAPA Rete ImpresAgenzia

Editoriale e rassegna stampa settimanale n. 4 del 09/02/2018 di ANAPA Rete ImpresAgenzia
“AVANTI TUTTA!” 
 
Cari colleghi,

Anapa è sempre più forte.

All’indomani della programmazione annuale dell’attività dell’associazione, l’entusiasmo e la determinazione sono sicuramente vivi in ognuno dei membri del Consiglio Direttivo.

Abbiamo messo da parte i tanti successi ottenuti in questo ultimo periodo di attività e abbiamo riflettuto, come siamo soliti fare, con un confronto costruttivo e democratico, sulle aree di miglioramento delle diverse iniziative.

Per questo, oltre a confermare gli incontri sul territorio caratterizzati dagli Anapa On Tour, ormai un segno distintivo della nostra associazione, abbiamo pensato ad un nuovo format per essere sempre più pragmatici e sempre più vicini alla quotidianità. Quest’anno arriveremo anche in nuove città per raccogliere i vostri suggerimenti, preoccupazioni e per cercare assieme delle soluzioni, in modo che possiate vivere e possiamo costruire insieme la nostra mission e vision.

Continua inoltre, in modo incessante, l’attività di confronto con le istituzioni; un’attività che non sbandieriamo ai quattro venti per farci propaganda, ma allo stesso tempo senza soluzione di continuità.

Attività che è fatta di incontri formali, ma anche di moral suasion in contesti vari, sempre allo scopo di indirizzare i players più importanti del nostro mercato a semplificare e a rendere fluida l’attività degli agenti professionisti di assicurazione.
E ancora le aree di puro carattere sindacale, come la definizione del CCNL o la sempre crescente adesione all’E.N.B.Ass., anche da parte di chi, ancora, non è iscritto ad ANAPA; adesioni che ci lusingano ma che vorremmo venissero perfezionate a tutto tondo e, per coerenza, con l’iscrizione all’associazione.

ANAPA è sostenuta da un numero sempre crescente di iscritti, è costituita da persone in attività che hanno la necessità di esprimere al meglio le proprie potenzialità e capacità imprenditoriali; il compito di chi in questo momento compone gli organi direttivi, in modo volontario e con passione, è di rendere possibile tutto ciò.

E in ultimo, alla fine del 2018, arriveremo al nostro Congresso Elettivo, dove saremo chiamati ad esprimere le nostre preferenze su chi dovrà rappresentarci nel prossimo futuro.

Chiederemo loro di continuare a farlo con forte spirito di sacrificio e con dedizione, sottraendo, credetemi quotidianamente, tempo e energia al lavoro, quello che porta reddito, e alla famiglia, che porta serenità.

Io esprimerò la mia preferenza a prescindere dalla simpatia o dalla compagnia (o più di una) di cui ho mandato; lo farò sulla base delle capacità, della dedizione, dei risultati e della fiducia che ognuno avrà dimostrato di meritarsi.
Buona lettura e buona creazione di reddito!

Stefano Maestri Accesi
Componente di Giunta