Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 28 October 2020

Scroll to top

Top

Convocazione prima riunione gruppo di lavoro “Prepariamoci insieme all’incontro con l’ANIA” per il 25 luglio a Bologna.

Convocazione prima riunione gruppo di lavoro “Prepariamoci insieme all’incontro con l’ANIA” per il 25 luglio a Bologna.

 

 

 

 

Ai Presidenti dei Gruppi Aziendali Agenti

 

Loro sedi

 

 

OGGETTO: convocazione prima riunione gruppo di lavoro “Prepariamoci insieme all’incontro con l’ANIA” per il 25 luglio a Bologna.

Gentile Presidente,

ANAPA ha il piacere di confermare che all’iniziativa, lanciata a Bologna lo scorso 25 giugno, hanno già aderito UNAPASS, diversi Gruppi Agenti (tra i più importanti del mercato) e UEA, che metterà a disposizione dei partecipanti al tavolo di lavoro la sua esperienza nello studio del mondo assicurativo e dei sistemi distributivi.

Purtroppo ci spiace aver costatato che lo SNA ha inteso rifiutare la proposta di dar vita a un tavolo comune. Riteniamo, con rammarico, che l’unità che poteva vivere la categoria sia un’occasione mancata per la quale, chi se n’è reso artefice, dovrà assumersi le proprie responsabilità.

Questa defezione, comunque, non ci ferma.

Come probabilmente avrai appreso dagli organi di stampa (in allegato alcuni articoli), la prima riunione del gruppo di lavoro era stata organizzata a Bologna per il 24 luglio, ma visto che lo stesso giorno è stato convocato a Milano il “Comitato dei Gruppi Aziendali SNA”, a seguito di esplicita richiesta da parte di alcuni presidenti di Gruppo, in comune accordo con UNAPASS e UEA,abbiamo spostato la riunione al giorno successivo, per lasciare la possibilità, a chi lo desideri, di poter partecipare a entrambe gli eventi.

Alla luce di quanto sopra, T’informiamo, pertanto, che il gruppo di lavoro “Prepariamoci insieme all’incontro con l’ANIA” si riunirà:

 

GIOVEDI’ 25 LUGLIO dalle ore 14,00 alle 18,00 circa presso il

 Royal Hotel Carlton- Via Montebello 2 – BOLOGNA (a 200 metri dalla Stazione)

 

Al fine di consentirci la migliore organizzazione, invitiamo, coloro che non l’avessero già fatto, a trasmetterci l’adesione entro e non oltre il prossimo 19 luglio.

Per un efficiente svolgimento dei lavori suggeriamo che ogni Presidente di Gruppo sia accompagnato al massimo da un Suo delegato. In ogni caso l’ideale sarebbe non più di due persone (Presidente compreso) per GAA.

Ti anticipiamo, inoltre, che l’ANIA ci ha fatto sapere per vie brevi, che il tanto atteso incontro d’insediamento formale del tavolo istituzionale è stato fissato a Roma per il prossimo 30 o 31 luglio (salvo imprevisti).

Diventa a questo punto prioritario e fondamentale riunirci per mettere a punto in maniera congiunta e, per quanto possibile, condivisa le istanze della categoria, che ci onoriamo di rappresentare.

Come già ribadito, l’approccio che intendiamo perseguire nella trattativa è quello di una negoziazione generativa, finalizzata a creare valore per entrambe le parti, impresa-compagnia e impresa-agenzia.

Ci auguriamo che questa sia davvero l’occasione per operare per il bene e nell’interesse di tutti, tralasciando rancori personali e posizioni individualistiche.

Nell’attesa di un Tuo gentile e tempestivo riscontro, Ti porgiamo i più cordiali saluti.

 

Il Presidente Nazionale

Vincenzo Cirasola