Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 20 September 2018

Scroll to top

Top

CONGRESSO ANAPA: GIANLUCA GALLETTI, MINISTRO DELL’AMBIENTE E GAETANO QUAGLIARIELLO, COORDINATORE NAZIONALE NCD TRA GLI INVITATI. GLI AGENTI TRA I PRINCIPALI GESTORI DEI RISCHI AMBIENTALI E NON.

L’attività istituzionale di ANAPA non si è fermata neppure nel mese di agosto e dopo una serie di incontri istituzionali, ai quali hanno presenziato il presidente dell’associazione nazionale Vincenzo Cirasola e il vice-presidente Enrico Ulivieri, l’associazione è alle prese con l’organizzazione del prossimo congresso ordinario che si terrà a Roma il 19 novembre.

L’associazione è lieta di comunicare che dopo l’incontro con il senatore Gaetano Quagliariello, coordinatore nazionale NCD, e l’onorevole Gianluca Galletti, Ministro dell’Ambiente, entrambi i rappresentanti istituzionali hanno accettato l’invito a partecipare al prossimo congresso.

Entrambi i rappresentanti delle istituzioni hanno condiviso l’idea dell’importanza del ruolo svolto dall’agente di assicurazione nel contesto sociale. Oggi che il nostro territorio è sempre più soggetto a rischi come terremoti, maremoti, alluvioni e altri rischi catastrofali, si inizia a comprendere come sia fondamentale il ruolo dell’agente professionale come gestore dei rischi ambientali e non. Troppo spesso la nostra professione è stata associata alla semplice stipula delle polizze Rc Auto, non capendo che noi agenti e consulenti siamo l’interlocutori più adatti a far comprendere ai consumatori l’importanza di una tutela personale e dei propri beni” ha commentato Vincenzo Cirasola, presidente nazionale ANAPA.

Foto Comunicato_AnapaUnapass Foto Comunicato_AnapaUnapass2