Comunicati stampaTAPPA ISOLANA PER «ANAPA ON TOUR».

TAPPA ISOLANA PER «ANAPA ON TOUR».

Il «giro d’Italia formativo» organizzato dall’associazione guidata da Vincenzo Cirasola fa tappa in Sardegna. Appuntamento per giovedì 16 maggio per discutere di tutte le novità del mercato assicurativo.Nuova tappa di ANAPA On Tour, l’iniziativa di divulgazione e formazione per gli agenti di assicurazione organizzata da ANAPA Rete ImpresAgenzia, l’associazione di categoria guidata da Vincenzo Cirasola.L’appuntamento è per giovedì 16 maggio presso la Sala Riunioni del Ristorante «Da Renzo» in Località «Sa Turritta», s.s. 131, km 99 Siamaggiore, in provincia di Oristano. L’evento è aperto a tutti gli intermediari professionisti interessati, anche se non iscritti ad ANAPA.Tema della giornata sarà, anche questa volta, «Il mercato assicurativo nel 2019. L’evoluzione della nostra professione». D’altronde i temi caldi sul tavolo degli agenti e intermediari di assicurazione sono davvero tanti, a partire dalla prossima apertura del tavolo per il rinnovo di ANA 2003 alle più recenti attualità sindacali e dei nuovi regolamenti IVASS al CCNL Dipendenti (che, come è stato recentemente confermato anche in una intervista all’ex ministro Treu, vede in quello firmato da ANAPA il riferimento) all’utilità di E.N.B.Ass., senza dimenticare un’importante convenzione che ANAPA ha siglato con VIASAT e tutti i vantaggi che questa porterà agli agenti e ai propri clienti.La giornata inizierà alle 10,00, con la registrazione partecipanti e un welcome coffee. Alle 10,30 è prevista l’apertura lavori: a fare gli onori di casa sarà Efisio Nocco, Presidente Regionale Sardegna di ANAPA, seguirà il saluto istituzionale di Alberto Bertolotti, Presidente Regionale Confcommercio Sardegna, associazione con la quale ANAPA intrattiene una fruttuosa partnership. Seguirà l’intervento di Vincenzo Cirasola, Presidente Nazionale di ANAPA, che parlerà di «Attualità sindacali e rinnovo Accordo Impresa Agenti». Il tema «Regolamento 40 IVASS: adempimenti e norme di comportamento» verrà invece affrontato da Paolo Iurasek, Vice Presidente di ANAPA, mentre Giovanni Puxeddu, Componente commissione CCNL di ANAPA parlerà di «CCNL dipendenti: situazione attuale e scenari futuri». Sarà poi la volta di Lorenzo Palermo, Presidente AILUN (Associazione Istituzione Libera Università Nuorese) che affronterà un discorso su «Percorso studi: nuove opportunità per i giovani assicuratori».A seguire, gli interventi di Pier Giorgio Pistone, Presidente E.N.B.Ass. e di Vincenzo Ferrante, Intermediaries Channel VIASAT Sales Executive che presenterà «Sicuri&Protetti», l’offerta innovativa di VIASAT per l’intermediario che dà più valore al cliente.«Dopo Genova eccoci in Sardegna – spiega il presidente Cirasola – per un altro appuntamento sul territorio di grande importanza per tutti i colleghi, in quanto – come da tradizione – ANAPA On Tour rappresenta un momento di incontro, che si svolge periodicamente in tutto lo Stivale, utile a confrontarsi e a conoscere tutte le novità che interessano una professione. ANAPA da sempre, infatti, lavora per difendere e tutelare gli interessi di tutti i colleghi, proprio come abbiamo fatto e continueremo a fare, ad esempio, nel prossimo tavolo con ANIA per il rinnovo di ANA 2003 da noi chiesto e ottenuto e che ci vedrà protagonisti assoluti».Per iscriversi alla Convention è sufficiente inviare una email a sardegna@anapaweb.it. Per ulteriori informazioni in merito all’iscrizione è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 06.98387403. Roma, 13 maggio 2019Ufficio StampaANAPA Rete ImpresAgenzia