Comunicati stampaCIRASOLA (ANAPA): BENE IL PROTOCOLLO AZIENDALE VACCINI.

CIRASOLA (ANAPA): BENE IL PROTOCOLLO AZIENDALE VACCINI.

AGENTI INCLUSI IN ESSO SONO LA CONFERMA DEL NOSTRO RUOLO SOCIALE PER IL PAESE E FONDAMENTALE PER LE COMPAGNIE

Un protocollo di vaccinazione aziendale che coinvolga anche gli agenti e le agenzie. È questo il risultato a cui ambiva ANAPA Rete ImpresAgenzia e che vede una sua prima realizzazione, con la sottoscrizione del Protocollo Nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzato all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti-Covid nei luoghi di lavoro, siglato la scorsa settimana oltre che da Confcommercio, anche da ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici).Il Protocollo di aggiornamento delle misure di contrasto e di contenimento della diffusione del Covid negli ambienti di lavoro, prevede che appena saranno disponibili i vaccini potranno prendere il via le somministrazioni anche sui luoghi di lavoro, con il supporto o dei medici aziendali, oppure di strutture preposte, rivolte a tutti i lavoratori, a prescindere dalla tipologia contrattuale con cui prestano attività nell'azienda.Con la sigla di ANIA, quindi, anche gli agenti di assicurazione e relativi collaboratori commerciali e amministrativi, che sono sin dal primo giorno della pandemia impegnati in prima linea, potrebbero, su base volontaria e di concerto con le proprie mandanti, ottenere la vaccinazione anti-Covid, visto che l’ANIA stessa ha coinvolto nel piano tutti i lavoratori all’interno dell’organizzazione delle Imprese di Assicurazioni.ANAPA Rete ImpresAgenzia aveva fin dall’inizio intuito come la predisposizione di punti straordinari per la vaccinazione contro il vaccino anti SARS-CoV-2 potesse rappresentare una svolta nel piano nazionale vaccini, tanto che aveva scritto a suo tempo al Commissario Straordinario Gen. Francesco Paolo Figliuolo che aveva prontamente risposto con una lettera indirizzata al presidente Cirasola, dove apprezzava l’iniziativa di carattere sociale e la disponibilità a dare una mano nel piano dei vaccini.“Siamo soddisfatti che ANIA abbia aderito al piano nazionale che include tutti i lavoratori e che dimostra come le nostre richieste avanzate al commissario straordinario generale Figliuolo siano state accolte e tenute in considerazione. L’inclusione anche degli agenti e collaboratori di agenzia in tale protocollo è un’ulteriore conferma che le agenzie sono un pilastro fondamentale della strategia distributiva assicurativa nel nostro paese e che il loro ruolo è essenziale nella gestione e crescita della consulenza rivolta ai clienti” ha dichiarato il presidente di ANAPA Rete ImpresAgenzia, Vincenzo Cirasola. Roma, 12/04/2021Ufficio StampaANAPA Rete ImpresAgenzia