COMUNICATO STAMPA – BORSA DI STUDIO IN RICORDO DI MASSIMO: OBIETTIVO SUPERATO, MA NON E’ IL MOMENTO DI FERMARSI
COMUNICATO STAMPA
BORSA DI STUDIO IN RICORDO DI MASSIMO
OBIETTIVO SUPERATO, MA NON E’ IL MOMENTO DI FERMARSI
Obiettivo raggiunto e superato: ammonta infatti già a 18.125 euro (il target prefissato era di 15mila euro) il contributo raccolto da ANAPA Rete ImpresaAgenzia per sostenere, insieme alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento) la ricerca oncologica con una borsa di studio in memoria di Massimo Congiu, past president dell’Associazione e ultimo presidente di UNAPASS, prematuramente scomparso dopo una lunga lotta contro la malattia.
Oggi più che mai, con le scienze mediche, chirurgiche e farmacologiche che, anno dopo anno, compiono passi da gigante nella lotta contro i tumori, è importante sostenere la ricerca per sconfiggere quello che già ora, in parecchi casi, non è più un «male incurabile».
Ed è ancora più importante farlo per ricordare Massimo Congiu, un amico e collega esemplare che ha affrontato la malattia con coraggio e determinazione fino alla fine, non si è mai arreso e ha sempre spronato i colleghi a non arrendersi mai: nel lavoro, ma soprattutto nella vita.
«Abbiamo raggiunto e superato l’obiettivo che ci eravamo prefissati – commenta con grande soddisfazione il presidente nazionale di ANAPA, Vincenzo Cirasola, che insieme al Consiglio Direttivo ha promosso la raccolta fondi – Ringrazio tutti i colleghi e i gruppi agenti che con il loro cuore hanno voluto rendere omaggio a Massimo. Ma ora credo che non sia il momento di fermarsi. Fino al 30 giugno è ancora possibile contribuire per sostenere la ricerca e dare una spallata ancora più forte alla malattia».
Chiunque volesse contribuire a finanziare la Borsa di Studio in memoria di Massimo Congiu può ancora quindi farlo mediante un bonifico bancario intestato a:
LILT – IBAN: IT 61 E 01030 03200 000006418011 – codice BIC: PASCITMMROM.
La causale da inserire è “Contributo a favore LILT per attività di prevenzione oncologica, in memoria di Massimo Congiu”.
Roma, 10 maggio 2018
Ufficio Stampa
ANAPA Rete ImpresAgenzia