Comunicati stampaANAPA: VIA AL COUNTDOWN PER IL CONGRESSO NAZIONALE

ANAPA: VIA AL COUNTDOWN PER IL CONGRESSO NAZIONALE

L’evento si svolgerà mercoledì 14 a Roma. Durante la giornata, al termine della quale verranno eletti i vertici dell’Associazione, verranno affrontati i temi più attuali che interessano gli Agenti professionisti di assicurazione.Il conto alla rovescia è iniziato. Manca una settimana al 2° Congresso Nazionale di ANAPA ImpresAgenzia, che si terrà a Roma mercoledì 14 novembre presso il Radisson Blu es. Hotel, in via Filippo Turati 171.I lavori prenderanno il via alle 10:30, dopo la registrazione dei partecipanti, con illustrazione delle modifiche statutarie e conseguente votazione. Dopo l’elezione del presidente dell’Assemblea, alle 11:10 è prevista la relazione della Giunta Esecutiva Nazionale, con l’intervento del presidente nazionale Vincenzo Cirasola. Seguiranno, alle 11:30, i saluti istituzionali di Stefano De Polis, segretario generale IVASS, Maria Bianca Farina, presidente ANIA, on. Dario Galli, Vice Ministro MISE e dei rappresentanti della politica e delle istituzioni. Il dibattito generale prenderà il via alle 12:30.Nel pomeriggio, alle 15:30, è invece prevista una tavola rotonda dal titolo «Il ruolo cruciale dell’Agente nella Protection e nel Welfare». Parteciperanno Alberto Brambilla, presidente del Centro Studi Itinerari Previdenziali, Vincenzo Cirasola, presidente di ANAPA, Fiammetta Fabris, Ad di UniSalute e Andrea Mencattini, Ad di Generali Welion. Modererà il dibattito la giornalista di Milano Finanza, Anna Messia.Successivamente prenderà il via la sessione ordinaria elettiva, con la ripresa del dibattito (alle 16:30) e, alle 17:30 la votazione, che avverrà con un sistema digitale con risultati in tempo reale e quindi la conclusione dei lavori, quando si terrà una riunione riservata ai componenti del nuovo Consiglio Direttivo per l’elezione del Presidente Nazionale.Del nuovo Consiglio Direttivo faranno parte anche i neo presidenti regionali che sono stati eletti proprio in queste settimane: tra tante significative conferme, spiccano diverse novità, tra cui l’elezione di tre donne alla guida di importanti Regioni, come Emilia Romagna, Toscana e Piemonte e nuovi presidenti, agenti di alcune delle più importanti compagnie di assicurazione presenti sul mercato.Quello di ANAPA sarà anche un congresso «social»: sono infatti previsti aggiornamenti attraverso i social media di ANAPA Rete ImpresAgenzia, in particolare Facebook e Twitter.«ANAPA Rete ImpresAgenzia - spiega il presidente nazionale, Vincenzo Cirasola - si appresta a celebrare il congresso in un momento di grandi cambiamenti per la nostra professione. Non a caso abbiamo voluto titolare il congresso “Evolution”.  D’altronde le recenti novità che hanno interessato la categoria, dall’introduzione della direttiva IDD ai nuovi rischi di disintermediazione, ci portano a riflettere e a riaffermare, seppur in un’ottica di cambiamento, il ruolo centrale dell’Agente, che secondo noi in futuro sarà ancora più importante per orientare e consigliare i propri clienti a operare le giuste scelte per la propria protezione, contribuendo anche ad aumentare la cultura del rischio, che in Italia, purtroppo, è ancora marginale». Roma, 7 novembre 2018Ufficio StampaANAPA Rete ImpresAgenziaVia G. d'Arezzo, 16 - 00198 RomaTel. 06.98387403Fax. 06.30194378Email. info@anapaweb.it

In questo articolo Congressi