Comunicati stampaANAPA SALUTA IL PRESIDENTE E I NUOVI VICE-PRESIDENTI DI ANIA E INVITA AL DIALOGO.

Philippe Donnet, amministratore delegato e direttore generale di Generali Italia, Anthony Bradshaw, direttore generale di Allianz e Giovanni Di Benedetto, presidente di Itas Mutua sono questi i nomi dei tre vice-presidenti nominati nella giornata di martedì 19 gennaio, dal Consiglio Direttivo di Ania, su proposta del presidente Maria Bianca Farina, unitamente al nuovo Comitato Esecutivo.

“Salutiamo la nomina del presidente e dei tre vice-presidenti ai quali auguriamo un buon lavoro” ha dichiarato il presidente di Anapa Rete ImpresAgenzia Vincenzo Cirasola.

L’associazione degli agenti di assicurazione ha subito inviato una lettera di congratulazioni ai nuovi rappresentanti delle compagnie richiedendo, allo stesso tempo anche la ripresa del dialogo per l’Accordo Imprese/Agenti.

Dopo sette anni di silenzio, eravamo riusciti come Anapa a ristabilire un dialogo con l’associazione delle imprese. Dialogo che si è bruscamente interrotto, non di certo a causa nostra. Ci auguriamo che ora i tempi siano maturi affinché si ristabilisca un tavolo paritetico e dove si possa riprendere il dialogo per il rinnovo dell’accordo ANA, che per noi agenti è molto importante” prosegue Cirasola. “Siamo nel pieno di una crisi strutturale, di sistema, e potremo uscirne soltanto condividendo valori e obiettivi. L’attività di agente di assicurazione si sta continuamente trasformando, sotto l’impulso del mercato e del legislatore, e abbiamo un’impellente necessità di rivedere l’impianto normativo collettivo per adeguarlo ai tempi e alle nuove dinamiche che si stanno affermandonel mercato assicurativo” conclude Cirasola.

Ufficio StampaANAPA Rete ImpresAgenzia