COMUNICATO STAMPA – ANAPA RETE IMPRESAGENZIA: SODDISFAZIONE PER L’APPROVAZIONE DEL DDL CONCORRENZA CHE PREVEDE IL RIPRISTINO DEL TACITO RINNOVO. SALVAGUARDATA LA TUTELA DEL CONSUMATORE E L’ATTIVITA’ QUOTIDIANA DEGLI AGENTI.
COMUNICATO STAMPA
ANAPA RETE IMPRESAGENZIA: SODDISFAZIONE PER L’APPROVAZIONE DEL DDL CONCORRENZA CHE PREVEDE IL RIPRISTINO DEL TACITO RINNOVO.
SALVAGUARDATA LA TUTELA DEL CONSUMATORE E L’ATTIVITA’ QUOTIDIANA DEGLI AGENTI.
ANAPA Rete ImpresAgenzia, associazione degli agenti professionisti di assicurazione, aderente a Confcommercio e BIPAR, plaude all’approvazione definitiva del DDL concorrenza che dopo essere stato approvato dalla Camera dei Deputati lo scorso 22 giugno, nella giornata di mercoledì 2 agosto è stato approvato anche al Senato, recependo l’emendamento che ripristina il tacito rinnovare delle polizze danni retail.
Si tratta per l’associazione presieduta da Vincenzo Cirasola, di un grande risultato che premia la lungimiranza, la determinazione con la quale ANAPA Rete ImpresAgenzia ha portato avanti la causa, essendo stata tra le prime associazioni a scendere in campo contro il divieto del tacito rinnovo nei rami danni contenuto nel DDL, fin dal marzo 2016.
“Accogliamo con favore l’esito del DDL concorrenza. E’ un grande risultato per noi, tanto auspicato, che premia la determinazione e la tempestività di ANAPA” commenta Vincenzo Cirasola, Presidente dell’associazione. “Ma non solo. E’ un decreto che rispetta e salvaguardia la quotidiana attività di noi agenti, senza dimenticare la fondamentale tutela del consumatore” conclude Cirasola.
“Siamo soddisfatti che le istituzioni abbiano recepito le indicazioni provenienti dalle associazioni di categoria degli intermediari e dei consumatori e dell’esito positivo della ratifica” aggiunge Massimo Congiu, Past-President di ANAPA Rete ImpresAgenzia.
Roma, 3/08/2017
Ufficio Stampa
ANAPA Rete ImpresAgenzia