Comunicati stampaANAPA AL CONGRESSO AUA–UNIPOLSAI

ANAPA AL CONGRESSO AUA–UNIPOLSAI

Il presidente Cirasola: «Benvenuta AUA. Per noi la diversità e il pluralismo non rappresentano minacce, ma valori». Il presidente di ANAPA Rete ImpresAgenzia, Vincenzo Cirasola, ha partecipato al Congresso AUA - UnipolSai di Torino. In una sala affollata da circa 1500 agenti, Cirasola ha esordito complimentandosi con i sei Gruppi Agenti per la costituzione di un nuovo grande gruppo che rappresenta la sintesi di idee diverse, ma che, allo stesso tempo, non mortifica le diverse visioni, ponendosi, al contrario, l’obiettivo di valorizzarle.Uno spirito analogo a quello che contraddistingue da sempre ANAPA.Cirasola, visibilmente emozionato, ha presentato la sua Associazione, ripercorrendo le tappe della storia iniziata nel 2012 e illustrando i progetti futuri. Il presidente nazionale di ANAPA ha poi riconosciuto l’importanza di ascoltare AUA in relazione alla ripresa del tavolo per il rinnovo dell’ANA 2003, offrendo la disponibilità al dialogo continuo e costruttivo. Ha altresì ricordato che questo nuovo gruppo, già due anni fa, con le firme congiunte degli allora presidenti (unico caso nel suo genere) scrisse alla propria mandante fuoriuscita da ANIA, di ritenere che il negoziato sulle norme che regolano l’accordo con le imprese fosse materia della rappresentanza di primo livello e non dovesse trovare soluzione negli accordi di secondo livello. Da qui l’apprezzamento per la fermezza e per la coerenza dimostrata dai 6 presidenti, nel rispetto della differenza dei ruoli tra GAA e sindacati di categoria.«Non sono qui per fare demagogia, propaganda per strappare consensi o applausi descrivendo il “libro dei sogni.  - ha concluso Cirasola - Lasciamo agli altri la convinzione di essere i migliori, per noi teniamo la certezza che nella vita si può sempre migliorare». Roma, 25 marzo 2019Ufficio StampaANAPA Rete ImpresAgenzia