Comunicati stampaA BOLOGNA IL NUOVO FORUM GAA

A BOLOGNA IL NUOVO FORUM GAA

Si terrà il prossimo 7 aprile presso il Royal Hotel Carlton di Bologna il 4° FORUM GAA, organizzato da ANAPA Rete ImpresAgenzia.

All’incontro al quale sono invitati tutti i rappresentanti di categoria degli agenti professionisti saranno presenti come ospiti Jean Francois Mossino, presidente commissione agenti del Bipar, Alberto Pizzoferrato, ordinario di Diritto del Lavoro dell’Università di Bologna, Piergiorgio Pistone, presidente di ENBASS, oltre alla partecipazione del presidente di Anapa Rete ImpresAgenzia Vincenzo Cirasola e Enzo Sivori, coordinatore dei Gruppi Agenti.

Tanti i temi in discussione su cui ci si confronterà. Dalle prospettive di sviluppo dei gruppi aziendali e dell’associazione, alle novità della direttiva IDD e della carta di digitalizzazione europea appena approvata; dalla disamina del CCNL Dipendenti e in particolare il contratto per subagenti e produttori di terzo livello fino alle informazioni sull’Ente ENBASS.

Tutti temi che per Anapa Rete ImpresAgenzia sono molto importanti per lo sviluppo dell’associazione e che interessano da vicino tutti i rappresentanti degli agenti, a prescindere dalla sigla sindacale di appartenenza. Per questo l’associazione ha esteso l’invito a tutti.

“Sono temi di grande interesse per la nostra professione e sui quali è necessario dibattere e confrontarsi per portare avanti e rendere proficua ed efficace l’attività politica e sindacale svolta in rappresentanza e a tutela della categoria” ha dichiarato Vincenzo Cirasola.

“Questo evento conferma che in Anapa Rete ImpresAgenzia il ruolo dei GAA è coessenziale allo sviluppo dell’associazione e che, sui temi di grande attualità, i gruppi aziendali sono chiamati a confrontarsi e a chiarire le proprie posizioni, perché solo attraverso il dialogo e il confronto possiamo costruire un futuro migliore per la nostra categoria” aggiunge Enzo Sivori, coordinatore dei Gruppi Agenti.

“Vista l’importanza degli argomenti trattati e il panel di relatori che parteciperanno, abbiamo suggerito a tutti i Presidenti dei Gruppi Agenti di estendere l’invito anche agli organi direttivi dei rispettivi Gruppi, perché pensiamo che solo attraverso il confronto costruttivo e libero si possano raggiungere dei risultati importanti” conclude Cirasola.

Roma, 10 marzo 2016Ufficio StampaANAPA Rete ImpresAgenzia