ANAPA Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione

Dicono di noiCogliere le opportunità che derivano dal cambiamento

  • Condividi

La moltiplicazione dei canali di vendita non deve spaventare gli agenti. Può essere l’occasione per acquisire competenze e professionalità sempre più al passo con i tempi, spiega Rosario Palermo, componente della giunta nazionale di Anapa, secondo il quale la categoria dovrà dotarsi di strutture digitali innovative ed essere sempre più in grado di mettersi all’ascolto delcliente.

Il momento storico che stiamo attraversando è sicuramente uno dei più delicati e complessi dal dopoguerra a oggi, sia per quanto riguarda l’Italia sia per il mondo intero. La pandemia sta letteralmente destabilizzando molti Paesi sia da un punto di vista economico sia sociale. E questo accade anche a livello territoriale. Rosario Palermo agente Axa a Sciacca (Agrigento) e componente di giunta nazionale di Anapa Rete ImpresAgenzia, ha espresso a Insurance Daily il suo punto di vista sulle principali tematiche che in questo momento coinvolgono la categoria degli agenti, a partire, appunto, dalla crisi innescata dal coronavirus. “La pandemia da Covid-19 – spiega – ha acuito molte delle problematiche economiche già presenti in molti settori che interessano il territorio nel quale opero, a eccezione del comparto agricolo/alimentare”. Secondo Palermo, bisognerebbe fare di più e in maniera mirata, “attraverso una programmazione seria di investimenti in infrastrutture, agricoltura, turismo e recettività in genere, mettendo a disposizione in termini di coordinamento e/o indirizzo alle imprese le risorse della Comunità Europea, che ogni anno sono invece restituiti in larga parte”.Clicca qui per leggere l'intervista integrale...