Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 27 September 2020

Scroll to top

Top

CIRASOLA E ANA 2003: «TEMPI MATURI PER RIAPRIRE IL DIALOGO CON ANIA»

CIRASOLA E ANA 2003: «TEMPI MATURI PER RIAPRIRE IL DIALOGO CON ANIA»

Il presidente di Anapa Rete ImpresAgenzia, dopo il completamento dell’organigramma dell’Ania, punta dritto a una ripresa del confronto.

CIRASOLA Vincenzo 13«Salutiamo la nomina del presidente e dei tre vice presidenti di Ania ai quali auguriamo un buon lavoro. Adesso, però, stabiliamo un tavolo paritetico e riprendiamo il dialogo per il rinnovo dell’Ana». È quanto dichiarato daVincenzo Cirasola (nella foto), presidente di Anapa Rete ImpresAgenzia, a seguito del completamento dell’organigramma dell’Ania.

L’associazione degli agenti di assicurazione ha inviato nella giornata di ieri una lettera di congratulazioni ai nuovi rappresentanti delle compagnie richiedendo, allo stesso tempo anche la ripresa del dialogo per l’accordo imprese-agenti. «Dopo 7 anni di silenzio eravamo riusciti come Anapa a ristabilire un dialogo con l’associazione delle imprese», ha commentato Cirasola. «Dialogo che si è bruscamente interrotto, non di certo a causa nostra. Ci auguriamo che ora i tempi siano maturi affinché si ristabilisca un tavolo paritetico e dove si possa riprendere il dialogo per il rinnovo dell’accordo Ana, che per noi agenti è molto importante. Siamo nel pieno di una crisi strutturale, di sistema, e potremo uscirne soltanto condividendo valori e obiettivi. L’attività di agente di assicurazione si sta continuamente trasformando, sotto l’impulso del mercato e del legislatore, e abbiamo un’impellente necessità di rivedere l’impianto normativo collettivo per adeguarlo ai tempi e alle nuove dinamiche che si stanno affermando nel mercato assicurativo», ha concluso Cirasola. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi qui l’articolo…