Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 4 December 2020

Scroll to top

Top

Campagna iscrizione ad ANAPA Rete ImpresAgenzia 2016 (quota ridotta per gli under 35 anni)

Campagna iscrizione ad ANAPA Rete ImpresAgenzia 2016 (quota ridotta per gli under 35 anni)

Roma, 18/01/2016

Agli Agenti Professionisti di Assicurazione

NON ISCRITTI AD ANAPA

OGGETTO: Campagna iscrizione ad ANAPA 2016 (quota ridotta per gli under 35 anni)

Cara collega e caro collega,

il 19 novembre, in occasione della celebrazione del 1° Congresso Nazionale di ANAPA si è concretizzata l’unificazione di ANAPA e UNAPASS (Unione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione), dando vita in questo modo ad una nuova associazione dal nome: “ANAPA Rete ImpresAgenzia”, aderente alla ConfCommercio e al BIPAR (European Federation of Insurance Intermediares).

A questa nuova associazione ha aderito anche l’Associazione Agenti Unipolsai (AAU), ciò fa sì che il “Coordinamento dei Gruppi Agenti”, organo interno ad ANAPA Rete ImpreaAgenzia sia composto oggi da 14 Gruppi Agenti, tra i più importanti del mercato, che esprimono soltanto Agenti professionisti, in corso di mandato e iscritti nella sezione A del R.U.I., che rappresentano circa il 65% della raccolta dei premi assicurativi in Italia.

Lo statuto di ANAPA Rete ImpresAgenzia, a differenza di altra sigla sindacale, non prevede la possibilità di associazione per gli iscritti alla sez. E del RUI e per gli agenti in quiescenza.
Pertanto ANAPA Rete ImpresAgenzia è l’associazione di categoria che tutela gli interessi morali, professionali ed economici soltanto degli “Agenti Professionisti di Assicurazione”.

Quanto alla diffusione territoriale, Anapa Rete ImpresAgenzia è strutturata in 20 sezioni regionali corrispondenti alle 20 regioni italiane. A capo di ogni sezione regionale vi è un Presidente Regionale che presiede la Giunta Regionale e l’Assemblea Regionale.
La Giunta regionale è composta, a sua volta, dai Presidenti Provinciali delle province corrispondenti alla regione di riferimento, che puoi contattare direttamente, chiedendo i rifermenti alla nostra segreteria.
Per ogni maggiore informazione T’invitiamo a visitare il nostro sito web www.anapaweb.it.

NON SEI ANCORA ISCRITTO AD ANAPA?
COSA ASPETTI? FALLO OGGI STESSO!
IL NUMERO DI ASSOCIATI E’ LA NOSTRA FORZA!

Da quest’anno l’iscrizione è on line e richiede pochi minuti.  Segui le istruzioni di seguito per completare la tua adesione:

Registrati nel portale cliccando qui;

N.B. Se la email di AGENZIA è già presente, scrivi una email alla segreteria o recupera la password;
Ottenute le credenziali via email, entra nell’area riservata e CLICCA IL PULSANTE PER ASSOCIARTI;
Puoi decidere se iscrivere solo te o anche i soci della tua società (verrà richiesto Codice Fiscale di tutti gli agenti).
Anche per il 2016 abbiamo mantenuto invariate le quote d’iscrizione, in coerenza con l’intento di preservare la redditività delle nostre agenzie e la protezione della nostra professione:

  • € 250 per singola persona fisica, per ditta individuale e per società con un solo delegato all’attività assicurativa;
  • € 400 per società con due delegati all’attività assicurativa;
  • € 600 per società con tre o più delegati all’attività assicurativa.

Inoltre continua la promozione per gli associati under 35 anni per i quali la quota di iscrizione si riduce a € 200.

La segreteria organizzativa è a disposizione tutti i giorni (lunedì giovedì dalle ore 10:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 18:00 ed il venerdì dalle 9:30 alle 13:30) per fornire assistenza e consulenza in tempo reale ai seguenti recapiti: tel. 06.98387403 – email: info@anapaweb.it.

I PRINCIPALI SERVIZI CHE OFFRIAMO

RAPPRESENTANZA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE DELLA CATEGORIA PRESSO LE ISTITUZIONI E GLI ENTI DI RIFERIMENTO.

SOTTOSCRIZIONE DI ACCORDI NAZIONALI COLLETTIVI.

CONSULENZA LEGALE, FISCALE, CONTRATTUALISTICA, GIUSLAVORISTICA in tutti gli ambiti in cui si svolge l’attività agenziale con riferimento all’ottemperanza delle norme legislative, regolamentari e contrattuali.

TUTELA SINDACALE in caso di controversia con l’impresa mandante e/o con i dipendenti e collaboratori.

FORMAZIONE PROFESSIONALE: aggiornamento gratuito di formazione professionale ai fini IVASS, grazie alla partnership stipulata con IFOAP e la possibilità di agevolazioni ai workshop organizzati dal CETIF dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

NEWSLETTERS E RASSEGNA STAMPA: invio sistematico di informative di particolare interesse tecnico-politico-sindacale per la categoria, oltre che della rassegna degli articoli più interessanti della settimana, da leggere con calma durante il weekend.

T’invitiamo a leggere con attenzione l’informativa in allegato che rappresenta una sorta di manifesto politico-sindacale sul perché iscriversi ad ANAPA Rete ImpresAgenzia.

Iscriviti oggi stesso ad ANAPA Rete ImpresAgenzia.
Non farlo per Noi, ma fallo per il bene della nostra categoria, alla quale appartieni anche tu.

Cordiali saluti.
ANAPA Rete ImpresAgenzia

In allegato: