Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 26 July 2021

Scroll to top

Top

Attività di ricerca ANAPA Rete ImpresAgenzia – CeTIF (Università Catolica) – “Mobilità, Digital e Cybesecurity: quali sfide per gli Agenti?”

Attività di ricerca ANAPA Rete ImpresAgenzia – CeTIF (Università Catolica) – “Mobilità, Digital e Cybesecurity: quali sfide per gli Agenti?”

Roma, 18 giugno 2018

Gentile Agente,

la presente per invitarla a partecipare ad una attività di ricerca che ANAPA Rete ImpresAgenzia sta realizzando in collaborazione con CeTIF, Centro di ricerca su Tecnologie, Innovazione e servizi Finanziari dell’Università Cattolica di Milano (www.cetif.it) per condurre un’analisi sullo stato dell’arte dell’adozione di strumenti innovativi all’interno delle Agenzie, sugli impatti dell’evoluzione del settore della mobilità per il comparto assicurativo e sul livello di sicurezza informatica ad oggi impiegato a presidio del cyberisk.

Attraverso l’attività di ricerca sarà possibile realizzare un benchmark di mercato che possa costituire per l’agente uno strumento utile all’analisi della propria realtà al fine di:

  • individuare le best practice riguardanti i modelli innovativi già presenti sul mercato;
  • comprendere i trend evolutivi di maggior impatto per il mercato assicurativo in ambito mobility;
  • rilevare il grado di consapevolezza degli scenari futuri precedentemente individuati;
  • misurare il livello di cybersecurity in relazione alle nuove tecnologie utilizzate.

L’indagine è svolta in forma rigorosamente anonima e la sua compilazione richiederà circa 35 minuti. Per partecipare, è sufficiente cliccare il link sotto riportato e rispondere alle domande del questionario online. E’ richiesta una sola compilazione per agenzia

CLICCA QUI PER COMPILARE IL QUESTIONARIO

Vi preghiamo di prestare particolare attenzione alla pagina introduttiva che contiene le istruzioni d’uso per la loro compilazione. La compilazione della survey dovrà avvenire entro e non oltre il 14 settembre 2018.

Per eventuali informazioni e chiarimenti potrete fare riferimento al CeTIF al numero 02-7234.2590 o tramite email cetif@unicatt.it.

Nel ringraziarla anticipatamente per la sua fattiva partecipazione, porgiamo i più cordiali saluti.

La segreteria
ANAPA Rete ImpresAgenzia