ANAPA Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione

Dicono di noiAntitrust avvia provvedimento contro Prima.it

  • Condividi

Vincenzo Cirasola auspica l'intervento di Ivass e la radiazione dal Rui dell'intermediario iscritto in A

14/11/2016
L'Antitrust ha annunciato che aprirà un procedimento istruttorio volto a valutare la sussistenza di pratiche commerciali scorrette da parte di Prima Assicurazioni, l'intermediario noto tra gli addetti ai lavori per lo spot televisivo in cui si invita sostanzialmente a scaricare il proprio agente (o broker) e sostituirlo con il sito internet.
Anapa Rete ImpresAgenzia ha espresso "grande soddisfazione" per l'iniziativa dell'Agcm, riguardo a Prima.it., in quanto l'Autorità ha accolto, si legge in una nota, la richiesta dell’associazione di avviare il procedimento. Anapa accusa Prima di diffondere informazioni ingannevoli e omissive per mezzo di spot televisivi e del sito internet.
"Continueremo a vigilare - ha fatto sapere il presidente di Anapa, Vincenzo Cirasola - contro coloro che, seppur si nascondano dietro una formale iscrizione alla sezione A del Rui, come nel caso di Prima.it, nella pratica non sono degli agenti professionisti, ma bensì delle malcelate compagnie di assicurazione che cercano di vendere, in modo diretto, polizze Rca on line, contro le quali auspichiamo che la stessa Ivass intervenga quanto prima, radiandoli dal Rui".
© RIPRODUZIONE RISERVATALeggi qui l'articolo...