Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 19 October 2021

Scroll to top

Top

Anapa soddisfatta per la sanzione di Agcm a Facile.it

Anapa soddisfatta per la sanzione di Agcm a Facile.it

L’associazione, in una nota, plaude alla decisione dell’Antritrust che è arrivata “anche grazie alla nostra segnalazione”

Anapa soddisfatta per la sanzione di Agcm a Facile.it hp_wide_img

Anapa Rete ImpresAgenzia, in un comunicato, esprime la propria soddisfazione in merito alla sanzione da 7 milioni di euro comminata dall’Agcm a Facile.it.

“Non possiamo che accogliere favorevolmente la decisione dell’Agcm – si legge in una nota – che grazie a questa nostra ulteriore segnalazione, dopo quella nei confronti di Telepass, ha favorito l’attuazione di un procedimento istruttorio e sanzionato nei confronti di una società che metteva in essere pratiche scorrette dal punto di vista commerciale e non solo”, ha spiegato il presidente di Anapa, Vincenzo Cirasola (nella foto).
“La nostra associazione – ha aggiunto – è a favore della libera concorrenza e non ci fanno paura i comparatori, ma riteniamo che vadano innanzitutto tutelati i consumatori e rispettate le norme vigenti. Per questo motivo continueremo nella nostra opera di monitoraggio del mercato affinché le regole stabilite siano rispettate da tutti gli operatori, senza pericolose distorsioni” conclude Cirasola.
L’associazione giudica il provvedimento dell’Antitrust come “un ulteriore successo di Anapa Rete ImpresAgenzia, a tutela non solo dei diritti dei propri associati ma di tutti i consumatori che utilizzano i siti di comparazione”.