Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 20 July 2019

Scroll to top

Top

ANAPA, prosegue la marcia di avvicinamento al Forum di Bologna

ANAPA, prosegue la marcia di avvicinamento al Forum di Bologna

Mancano meno di due settimane all’evento bolognese organizzato dall’associazione di categoria e focalizzato sulla prossima riapertura del tavolo con ANIA per il rinnovo dell’ANA 2003. Il programma della giornata è stato ampliato e definito, con la conferma della partecipazione di numerosi esperti del settore. Per aderire c’è tempo fino al prossimo 28 giugno

Mancano ormai meno di due settimane al 4 luglio, data in cui è in programma a Bologna il Forum «Prepariamoci insieme al confronto con l’ANIA», organizzato da ANAPA Rete ImpresAgenzia. Il programma dei lavori è stato praticamente definito – spiegano dall’associazione di categoria degli agenti professionisti di assicurazione – e vedrà la partecipazione di numerosi esperti del settore “che sviscereranno, nei loro interventi, tutti i più importanti temi che interessano la categoria e che verranno verosimilmente poi discussi nel Tavolo”.

Già numerose anche le adesioni all’evento, riservato agli organi esecutivi e direttivi delle rappresentanze di categoria e dei Gruppi Agenti.

Per quanto riguarda gli interventi inseriti in programma, il Prof. Avv. Ordinario di Diritto Privato dell’Università degli Studi di BolognaMassimo Franzoni, si occuperà del tema «La correttezza nell’esecuzione dei rapporti collaborativi di durata», mentre Gianluca Romagnoli, Prof. Avv. Associato di Diritto dell’Economia dell’Università degli Studi di Padova si soffermerà su «Rapporti di durata nella prospettiva della concorrenza e del mercato»Alberto Pizzoferrato, Prof. Avv. Ordinario di Diritto del Lavoro nell’Università degli Studi di Bologna interverrà successivamente su «Accordo quadro collettivo nazionale di 1° livello e accordo aziendale di 2° livello?». A seguire, Jader Ritrovato, Avvocato del foro di Bologna approfondirà il tema «Come risolvere le criticità del vigente ANA 2003, in particolare il tema delle indennità e rivalsa».

L’ultima parte dei lavori sarà dedicata al dibattito ed alle eventuali domande dei presenti.

«Sarà una giornata di confronto davvero molto importante – evidenziano da ANAPA – in cui i rappresentanti di categoria avranno la possibilità di confrontarsi con esperti di assoluto livello su alcuni aspetti di primaria importanza per la nostra categoria. La partita del rinnovo dell’ANA 2003 è di fondamentale importanza per l’intera categoria, a prescindere dalle sigle sindacali di appartenenza, perché riguarda il futuro di tutti gli agenti di assicurazione e, soprattutto, il futuro delle giovani generazioni di agenti».

Per motivi organizzativi, le conferme di partecipazione devono essere inviate via email a info@anapaweb.it, oppure alla email del proprio Gruppo Agenti, indicando il numero complessivo dei partecipanti, entro e non oltre il prossimo 28 giugno.

Intermedia Channel


ANAPA Rete ImpresAgenzia – Programma Forum «Prepariamoci insieme al confronto con l’ANIA»