Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 17 July 2019

Scroll to top

Top

ANAPA: GIUNTA ESECUTIVA E CONSIGLIO DIRETTIVO SI RIUNISCONO A ROMA

ANAPA: GIUNTA ESECUTIVA E CONSIGLIO DIRETTIVO SI RIUNISCONO A ROMA
Domani e venerdì i vertici dell’associazione di categoria degli agenti si incontrano per la prima volta nel 2019. Tanti i temi sul tappeto…

Domani e venerdì è in programma a Roma in forma congiunta la prima riunione del 2019 della giunta esecutiva nazionale e del consiglio direttivo di Anapa Rete ImpresAgenzia, che si terrà presso il Best Western Plus Universo in via Principe Amedeo 5/b, a pochi passi dalla stazione Termini.

I lavori saranno preceduti dall’incontro organizzato da E.N.B.Ass. rivolto ai presidenti regionali. La riunione E.N.B.Ass. sarà aperta dalla relazione della giunta esecutiva nazionale di Anapa a seguito della quale si aprirà un dibattito sui principali temi che interessano la categoria, come le recenti novità normative. In particolare grande attenzione sarà riservata al tema del rinnovo dell’accordo Ana 2003, per il quale Anapa ha chiesto ad Ania di aprire immediatamente un tavolo di confronto per arrivare a una soluzione in tempi rapidi.

Ci sarà modo di fare il punto, insieme ai vertici di Anapa, sui servizi offerti dall’E.N.B.Ass. e sarà approfondito il tema del welfare previsto per i dipendenti delle agenzie di assicurazioni. Inoltre, in merito al Ccnl, saranno analizzate sul piano giuridico e politico le recenti sentenze emesse dai tribunali di Genova e di Forlì, che hanno «confermato che il contratto siglato da Anapa con le OO.SS più rappresentative è quello di riferimento per il settore, che mette al sicuro chi lo applica dalle numerose vertenze in corso, che si concludono in via transattiva o giudiziaria, purtroppo, col pagamento di onerose sanzioni a carico degli agenti», si legge in una nota.

Fabio Sgroi

Leggi qui l’articolo…