Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 20 April 2019

Scroll to top

Top

Anapa, da Roma partono nuove iniziative

Anapa, da Roma partono nuove iniziative

I prossimi 7 e 8 febbraio, si riuniscono Giunta esecutiva nazionale e del Consiglio direttivo. Si terrà anche un workshop con il presidente di Enbass Piergiorgio Pistone

05/02/2019
Riparte l’attività di Anapa Rete ImpresAgenzia con una due giorni romana il 7 e l’8 febbraio a Roma. In quella sede, si terrà la prima riunione del 2019 della Giunta esecutiva nazionale e del Consiglio direttivo, nonché un workshop formativo organizzato da Enbass, con il presidente Piergiorgio Pistone, che riguarderà, tra le altre cose, l’applicazione del Ccnl dipendenti di agenzia, siglato da Anapa con First/Cisl, Fisac/Cgil, Fna e Uilca.

L’approfondimento dei temi che riguardano il Ccnl, fanno sapere da Anapa, segue anche le sentenze dei Tribunali di Genova e di Forlì che, in modi diversi, hanno coinvolto agenti che applicavano il contratto firmato da Sna con Fesica Confsal e Fisals Confsal.

Durante i lavori, ci sarà la relazione della Giunta esecutiva nazionale di Anapa cui seguirà “un dibattito generale – si legge nella nota – sui principali temi che interessano la categoria, come le recenti novità normative”.
In particolare, sarà trattato il tema del rinnovo dell’accordo Ana, “per il quale – continua l’associazione – Anapa, anche in sede congressuale, ha chiesto ad Ania, nella persona del suo presidente Maria Bianca Farina, di aprire immediatamente un tavolo di confronto per arrivare a una soluzione in tempi rapidi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA