Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 30 November 2022

Scroll to top

Top

Anapa critica i bonus Rca

Anapa critica i bonus Rca

Anapa critica i bonus Rca

“Le compagnie debbono concentrare gli sconti sui propri clienti senza farsi concorrenza a colpi di bonus di benvenuto”. È l’invito che arriva da Anapa Rete ImpresAgenzia, che critica così quello che chiama “un uso sconsiderato dei bonus di benvenuto”. A giudizio dell’associazione, la politica degli sconti che le compagnie utilizzano come leva competitiva “si deve piuttosto concentrare sui clienti già in essere. Sono quelli – si legge in una nota dell’associazione – che gli agenti conoscono meglio, di cui possono premiare non soltanto la fedeltà ma anche la correttezza nei comportamenti. In caso di bisogno le agenzie riescono a venire loro incontro nei limiti, ovviamente, di quanto consentito dai mandati agenziali. In questo caso, tra l’altro, il focus non è interamente concentrato sul prezzo ma sulle relazioni di lungo periodo con un cliente e sul servizio di consulenza prestato dall’intermediario”. Secondo il presidente di Anapa, Vincenzo Cirasola, “i bonus possono essere di importo significativo ma spesso vengono recuperati negli anni successivi e si traducono, pertanto, in autentici specchietti per le allodole. In ogni caso rappresentano un danno per gli assicurati fedeli, in particolare per quelle categorie meno avvezze ai canali telematici, che nei fatti vengono penalizzate nei rinnovi delle polizze”.

Leggi qui l’articolo…