Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 15 July 2020

Scroll to top

Top

Adempimenti annuali – SCADENZA 5 FEBBRAIO 2020 comunicazione/stipulazione rinnovo polizza RC Professionale ad IVASS anno 2020 – Newsletter n. 1 del 21 gennaio 2020 di ANAPA Rete ImpresAgenzia

Adempimenti annuali – SCADENZA 5 FEBBRAIO 2020 comunicazione/stipulazione rinnovo polizza RC Professionale ad IVASS anno 2020 – Newsletter n. 1 del 21 gennaio 2020 di ANAPA Rete ImpresAgenzia

Newsletter ANAPA Rete ImpresAgenzia
n. 1 del 21 gennaio 2020

      Ai Presidenti dei Gruppi Aziendali

      Agli organi direttivi di ANAPA

      Agli associati di ANAPA

     A tutti gli agenti di assicurazione interessati

Oggetto: adempimenti annuali – comunicazione/stipulazione rinnovo polizza RC Professionale ad IVASS anno 2020

 

Care colleghe e cari colleghi,

Come noto, l’art. 44 del Reg. IVASS n. 40/2018 prevede, tra gli adempimenti annuali per gli intermediari iscritti nella sezione A del RUI, l’obbligo di comunicare all’Istituto, entro il 5 febbraio di ogni anno, il rinnovo della polizza di responsabilità civile professionale o, in caso di polizza pluriennale, la conferma dell’efficacia della relativa copertura. Lo stesso provvedimento stabilisce che decorsi 90 giorni dallo scadere del termine e in assenza della comunicazione, gli intermediari iscritti nella sezioni A verranno indicati come inoperativi, anche se titolari di uno o più incarichi di distribuzione attivi.

Prima di procedere, confrontatevi con il Vostro GAA per sapere se ha stipulato una convenzione a tal riguardo.

Qualora aveste già inviato il modulo utilizzando però il Codice di Compagnia errato, sarà necessario ripetere l’invio stesso con il codice corretto.

ATTENZIONE: l’avvenuto rinnovo del contratto o la conferma di efficacia del contratto pluriennale, vanno comunicati, entro il 5 febbraio di ogni annoesclusivamente mediante l’utilizzo del modello elettronico PDF, che dovrà essere scaricato dal sito e aperto tramite Adobe Reader (non tramite browser), compilato offline, firmato digitalmente e inviato come allegato via PEC esclusivamente all’indirizzo istanze.rui@pec.ivass.it.

Con i migliori saluti.

ANAPA Rete ImpresAgenzia