Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 22 May 2022

Scroll to top

Top

8 buoni motivi per scegliere ANAPA

PERCHÈ ISCRIVERSI AD ANAPA?

ANAPA Rete ImpresAgenzia cresce ancora ed è sempre più forte politicamente, più ampia rappresentativamente, maggiormente dotata tecnologicamente e capace dal punto di vista organizzativo.

La nostra mission è

RIMETTERE AL CENTRO DEL DIBATTITO POLITICO E DEL MERCATO ASSICURATIVO IL VALORE DEL RUOLO, ANCHE SOCIALE, DELL’AGENTE DI ASSICURAZIONE AL FIANCO DEL CLIENTE

 

Ecco qui 8 buoni motivi per iscriverTi subito!

1) Per usufruire della tutela e della consulenza sindacale personale e dei Gruppi Agenti.

ANAPA Rete ImpresAgenzia, oltre alla tutela sindacale di base, offre consulenza e assistenza legale, fiscale e del lavoro avvalendosi di autorevoli e competenti professionisti presenti sul territorio nazionale (leggi qui la lista dei nostri consulenti).

2) Per rafforzare la rappresentanza e la forza negoziale della categoria degli agenti,

ai tavoli delle trattative di rinnovo del CCNL Dipendenti con le OO-SS e Accordo Imprese-Agenti con Ania.

3) Per consolidare la rappresentatività degli agenti di assicurazione

in tutti i tavoli istituzionali e della politica nazionale e internazionale, per un confronto costante con le Istituzioni (IVASS, AGCM, Governo, Parlamento, Garante Privacy, ecc.) al fine di tutelare gli interessi degli agenti, contro le iniquità normative e la concorrenza illecita.

4) Per sostenere l’ampliamento delle relazioni con le istituzioni e gli esponenti della politica

ANAPA Rete ImpresAgenzia è iscritta al sistema Confederale della Confcommercio, al BIPAR (The European Federation of Insurance Intermediares) e al Registro Trasparenza del MISE.

5) Per usufruire dei vantaggi previsti dall’E.N.B.Ass.

Il primo Ente Bilaterale del settore delle agenzie di assicurazione che permette agli agenti di ricevere il rimborso dello stipendio erogato nel periodo di assenza degli impiegati, per malattia o infortunio (con 3 giorni di franchigia). Prevede anche un’assicurazione sanitaria a favore dello stesso personale amministrativo e degli agenti.

6) Per il perfezionamento e l’aggiornamento professionale

degli iscritti e dei loro collaboratori, grazie alla partnership stipulata con Ifoap e Assinform (Istituti specializzati nella formazione e nell’aggiornamento professionale), che offrono tariffe convenzionate, in termini di compliance dell’attività agenziale.

7) Per essere in contatto sul territorio con una Rete di Colleghi

ANAPA Rete ImpresAgenzia è strutturata in 17 sezioni regionali presiedute dai rispettivi Presidenti Re-gionali e Provinciali. Organizza periodicamente incontri aperti e gratuiti per presentare l’attività politica ed offrire agli agenti strumenti utili per la quotidiana operatività.

8) Per usufruire di servizi moderni e funzionali

Abbiamo investito in tecnologia e comunicazione, per tenere i nostri associati sempre aggiornati sulle nostre iniziative e azioni politiche tramite APP, sito istituzionale e social network (seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram).

 

SE CREDI NEI NOSTRI VALORI, SE CREDI ANCORA NELLA PROFESSIONE DELL’AGENTE DI ASSICURAZIONE, ENTRA OGGI STESSO A FAR PARTE DI 

ANAPA Rete ImpresAgenzia

(clicca qui per iscriverti)