Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

ANAPA | 25 August 2019

Scroll to top

Top

Sei buoni motivi per scegliere ANAPA Rete ImpresAgenzia

PERCHE’ ISCRIVERSI AD ANAPA Rete ImpresAgenzia

ANAPA Rete ImpresAgenzia, l’Associazione consolidata dall’unificazione tra ANAPA e UNAPASS, si presenta ancora più forte politicamente, più ampia rappresentativamente, maggiormente dotata tecnologicamente e capace dal punto di vista organizzativo.
La nostra mission è

RIMETTERE AL CENTRO DEL DIBATTITO POLITICO E DEL MERCATO ASSICURATIVO IL VALORE DEL RUOLO DELL’AGENTE DI ASSICURAZIONE

Ecco qui sei buoni motivi per iscriverTi subito!

1) Per usufruire della consulenza sindacale personale e dei gruppi agenti

ANAPA Rete ImpresAgenzia oltre alla tutela sindacale di base, offre consulenza e assistenza legale, fiscale e del lavoro avvalendosi di autorevoli e competenti professionisti presenti sul territorio nazionale. (Leggi qui la lista dei nostri consulenti, nella quale troverai nuovi professionisti che vanno ad aggiungersi alla già consolidata struttura di ANAPA)

2) Per usufruire dei vantaggi previsti dall’E.N.B.Ass.

Già con il precedente rinnovo del CCNL dipendenti agenzia, è stato reso operativo l’E.N.B.Ass., il primo Ente Bilaterale del settore delle agenzie di assicurazione che permette agli agenti di ricevere il rimborso dello stipendio erogato nel periodo di assenza degli impiegati, per malattia o infortunio (con 3 giorni di franchigia). Inoltre prevede un’assicurazione sanitaria a favore dello stesso personale amministrativo e degli agenti. Con il rinnovo del CCNL, avvenuto il 15 gennaio 2018, i servizi dell’ente sono stati ulteriormente ampliati per gli agenti prevedendo il rimborso per le visite oculistiche ai dipendenti, la formazione ai dipendenti ai sensi dlgs 81/2008 nonché la nomina di un RLST gratuita per gli iscritti.

3) Per sostenere l’ampliamento delle relazioni con le istituzioni e gli esponenti della politica

ANAPA Rete ImpresAgenzia, iscritta al sistema Confederale della Confcommercio, al BIPAR (The European Federation of Insurance Intermediares) e al Registro Trasparenza del MISE, è sempre più rappresentativa degli agenti di assicurazione in tutti i tavoli istituzionali e della politica nazionale e internazionale.

4) Per essere informato e aggiornato in modo autonomo e consapevole

ANAPA Rete ImpresAgenzia ha avviato un’attività informativa e formativa sui temi di maggiore attualità e interesse per la categoria: ispezioni IVASS, modello agenziale, digitalizzazione, CCNL, E.N.B.Ass., recepimento IDD, Legge Concorrenza 124/17, ecc.

5) Per essere in contatto sul territorio con una Rete di Colleghi

ANAPA Rete ImpresAgenzia è strutturata in 17 sezioni regionali presiedute dai rispettivi Presidenti Regionali e Provinciali. Organizza periodicamente incontri aperti e gratuiti sul territorio (Anapa On Tour) per presentare l’attività politica ed offrire agli agenti strumenti utili per la quotidiana operatività.

6) Per usufruire di servizi moderni e funzionali

Abbiamo investito in tecnologia e comunicazione, per tenere i nostri associati sempre aggiornati sulle nostre iniziative ed azioni politiche tramite APP, sito istituzionale e social network (seguici su facebook, twitter, linkedin e instangram).

SE CREDI NEI NOSTRI VALORI, SE CREDI ANCORA NELLA PROFESSIONE DELL’AGENTE DI ASSICURAZIONE, ENTRA OGGI STESSO A FAR PARTE DI ANAPA Rete ImpresAgenzia

ISCRIVITI AD ANAPA

RINNOVA LA TUA ISCRIZIONE AD ANAPA