Il presidente Vincenzo Cirasola: “Premiata l’informazione chiara e trasparente”
Nuovo appuntamento e riscontri ancora una volta molto positivi per ANAPA On Tour, l’iniziativa sul territorio lanciata da ANAPA Rete ImpresAgenzia“per discutere sui principali temi che riguardano da vicino chi opera nel mondo assicurativo e che sono aperti a tutti gli agenti, senza discriminazione di iscrizione o meno alla relativa associazione”. La tappa di Bari, tenutasi lo scorso 19 maggio, “è l’ulteriore testimonianza e conferma – segnala in una nota l’Associazione di categoria degli agenti di assicurazione – dell’efficacia del format, dei temi discussi e dell’interesse verso queste iniziative”.
Dopo i saluti iniziali del presidente regionale Puglia di ANAPA, Pasquale Laera, il presidente nazionale dell’Associazione, Vincenzo Cirasola, ha illustrato ai partecipanti (70, un numero che ha ampiamente soddisfatto le attese degli organizzatori) le ultime novità sul Fondo Pensione Agenti. Pier Giorgio Pistone, Presidente di E.N.B.Ass., ha parlato delle prestazioni sanitarie possibili grazie all’ente bilaterale delle agenzie e Pasquale Maione, Presidente dell’associazione Welfare Integrato, ha presentato il master post laurea Welfare Advisor. Grande attenzione è stata poi dedicata dal pubblico all’intervento di Massimo Congiu, past president di ANAPA, che ha illustrato i cambiamenti e i nodi cruciali della direttiva europea IDD, del relativo recepimento del Mise e delle nuove linee guida EIOPA.
“L’esperienza di ANAPA On Tour rappresenta per la nostra associazione un grande successo – ha dichiarato Cirasola –. Ogni evento sul territorio che vede una folta partecipazione di agenti ci conferma che le informazioni chiare, trasparenti e competenti sono quelle che gli agenti apprezzano maggiormente e che premiano. Non possiamo che esserne orgogliosi e proseguire su questo percorso che ha sempre caratterizzato la nostra comunicazione e i nostri eventi”.
“Non posso che unirmi all’entusiasmo del Presidente Nazionale e confermare che l’incontro del 19 è stato un vero successo – ha aggiunto Laera –. Da parte mia sono maggiormente orgoglioso perché nel corso dell’incontro abbiamo presentato il primo Master in Welfare Advisor che si propone di creare figure consulenziali specializzate nell’ambito previdenziale, che pensiamo possa essere di interesse per tutti quei colleghi che vogliono dare una svolta importante alla loro carriera e al loro futuro”.
Intermedia Channel